Rugby Bassano 1976 | Mezzi & Mezzi Rugby Touch

Rugby Bassano 1976 | Mezzi & Mezzi Rugby Touch

“A Touch for Women Health”

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PER LA PREVENZIONE DEI TUMORI FEMMINILI
ll mese di ottobre è stato dedicato alla sensibilizzazione e alla prevenzione del cancro al seno; Rugby Bassano 1976 con la squadra di Rugby Touch ha voluto portare il suo contributo ad un tema molto sentito ed importante.
La fotografa Federica Battocchio ha realizzato una serie di scatti coinvolgendo atlete di diverse squadre di rugby touch e della Nazionale Italiana di Rugby Touch da cui verrà sviluppata una campana di comunicazione.

Gli scatti propongono il tema del tocco, gesto tecnico alla base del gioco Rugby touch, con il concetto della prevenzione che si attua anche mediante il contatto, il tutto da un punto di vista femminile, avendo lasciato alle ragazze la libertà di esprimere le loro emozioni con un tema così importante.
Negli scatti le ragazze hanno un dettaglio rosa, un fiore o un nastro, che risalta nella foto in bianco e nero per evidenziare il simbolo della campagna di prevenzione. Alcuni compagni maschi hanno voluto portare il contributo unendosi alle ragazze nel servizio fotografico.

Il materiale verrà utilizzato nei canali social per la promozione della campagna e una mostra fotografica.

La campagna del Rugby Touch avrà un seguito touch con quella del Movember che verrà realizzata nel mese di Novembre con i ragazzi della prima squadra.

Si ringraziano per la partecipazione:
Mezzi&mezzi
Scambio di Lingue
Grifoni
Gigioneggiatori gigioneggianti
Furlan Beer
Torelli Sudati
Nazionale italiana Open mixed
Nazionale italiana Senior mixed
Club House Rugby Bassano crew

Informazioni & Credits:
info@rugbybassano.it

Lascia un commento