I piccoli leoni arrivano da due weekend intensi: ecco com’è andata!.
Due raggruppamenti casalinghi di seguito per il Minirugby che ha ospitato prima i Leoni del Nordest (Lonigo) e CUS Padova, poi Castellana, Selvazzano e Little Blck Bears (U12, Borgo Valsugana).
Per due domeniche consecutive la tribuna è stata un brulicare di famiglie allegre e rumorose: genitori, nonni, parenti e amici… tutti ad incitare i piccoli Leoni in campo in un’ atmosfera calda, gioiosa, coinvolgente.
L’Under 8 manifesta grande soddisfazione per i progressi dei piccoli Leoni in avanzamento e sostegno, risultato degli allenamenti dell’ultimo periodo.
L’Under 10 e 12 si riconfermano in crescita: grinta ed entusiasmo non mancano e in campo i risultati rispecchiano la voglia di giocare e di crescere come squadra. Anche i nuovi arrivi, frutto dell’ ultimo Open-day, non si risparmiano.
Ma forse questa volta gli esiti delle partite passano in secondo piano rispetto a quello che è stato fatto fuori dal rettangolo verde:
energia, collaborazione e positività da parte di un gran numero di genitori nell’organizzazione di quella che, pur non essendo una regola, è probabilmente la tradizione più importante del rugby: il terzo tempo!
Chi alla griglia, chi alla spina, chi ha sfornato torte e biscotti, chi al banchetto di rose e libri, chi indaffarato nella distribuzione di innumerevoli pastasciutte per gli atleti affamati… tutti impegnati a rendere grandiosa questa giornata, consapevoli che anche l’ospitalità è la spia di quanto una società crede nei valori del rugby… e a conferma che il lavoro di squadra rende tutto possibile!