Club | Diego Dominguez, Alessandro Troncon e Fabio Ongaro ospiti al Rugby Bassano

Club | Diego Dominguez, Alessandro Troncon e Fabio Ongaro ospiti al Rugby Bassano

La società Rugby Bassano 1976 rende noto che Venerdì 24 Marzo ha ospitato presso lo stadio Comunale “Renzo de’ Danieli” Diego Dominguez, Alessandro Troncon e Fabio Ongaro, tre leggende del Rugby Nazionale ed internazionale.

Fabio Ongaro, veneziano d’origine è un ex rugbista a 15, allenatore di rugby a 15, in carriera tallonatore cinque volte campione d’Italia con la Benetton Treviso ed internazionale per l’Italia dal 2000 al 2012, con la quale ha preso parte a tre edizioni della Coppa del Mondo di rugby.
Attualmente è l’allenatore della mischia del Rugby Benetton in Pro14.

Alessandro Troncon nato a Treviso, è un ex rugbista a 15 e allenatore di rugby a 15 italiano. Mediano di mischia, vanta 101 presenze in nazionale, della quale, dopo il ritiro da giocatore avvenuto nel 2007, è stato anche team manager e assistente allenatore.
Attualmente è Capo Allenatore dell’Italia A e Skill coach del Benetton Treviso

Diego Domínguez italiano di origine argentina è un ex rugbista a 15 e allenatore di rugby a 15, internazionale per l’Argentina nel 1989 e successivamente, fino al 2003, per l’Italia nel ruolo di mediano d’apertura. Nel suo palmares ci sono le vittorie in 1 Campionato sudamericano , 4 Campionati Italiani,  4 campionati francesi, 1 coppa di Francia. Con 2966 punti marcati tra il 1990 e il 1997 è il terzo miglior realizzatore di sempre del campionato italiano di prima divisione; detiene anche il record punti fatti in Nazionale (971). È commentatore per Sky Sport ed è anche direttore della scuola di rugby da lui fondata. Diego ha tenuto una sessione di allenamento con le giovanili del Rugby Bassano affrontando aspetti tecnici ma soprattutto motivazionali dimostrandosi un maestro di sport e di vita: un’esperienza unica per in nostri ragazzi e un onore per tutta la società.

Alla fine dell’allenamento, come ogni buon rito della palla ovale, si è tenuto un “terzo tempo” bassanese nella club House della società con degustazione di asparagi e specialità locali.

La società ringrazia i fratelli Roberto e Gianfranco Cipresso e Fabio Baggio che hanno permesso l’organizzazione di questo evento.

Lascia un commento