U14 | Triangolare a Badia Polesine

U14 | Triangolare a Badia Polesine

La nostra under 14 sabato 1 dicembre ha giocato in trasferta a Badia Polesine , I nostri baldi ragazzi oggi hanno affrontano in un triangolare il Babia e il Villadose presso gli impianti sportivi di Badia Polesine , ridente cittadina di 10500 abitanti in provincia di Rovigo sorta lungo il fiume Adige, ove il gioco del rugby da queste parti è una religione! Clima tipico invernale ma gradevole e’ soleggiato.

Partiti da Bassano in perfetto orario e a ranghi quasi completi , i 22 atleti sono giunti a destinazione dopo un’ora e mezza di pullman.Al consueto orario di gioco sono scesi in campo per affrontare il primo match contro il Villadose impazienti di mettere in pratica gli ultimi insegnamenti appresi in settimana dai propri allenatori e dal direttore tecnico Youssef . Dopo appena 10 minuti di gioco il Bassano era già avanti di tre mete è risultava notevole la differenza di livello fra le due squadre.I nostri ben schierati e disciplinati non ci hanno messo molto a sopraffare un’avversario meno attrezzato tanto è che sul finire del primo tempo erano già avanti di 50 punti a zero.A questo punto è risultata molto intelligente e lungimirante la scelta tecnica del nostro head coach Luca nell’ effettuare un importante turnover , permettendo di dare fiato ai giocatori più provati e di far fare esperienza ai più giovani senza snaturare il gioco del Bassano ,sempre ordinato e preciso , con veloci aperture laterali e fulminee incursioni delle nostre terze linee.
Il primo incontro è terminato 66 a 0 per i nostri che nell’unica occasione concessa agli avversari per una disattenzione difensiva ,non lasciavano agli avversari realizzare nemmeno la meta della bandiera per merito di un grandioso placcaggio in extremis del nostro estremo.Dopo la pausa di dieci minuti per rifiatare e ricevere le giuste indicazioni dei nostri tecnici i nostri scendevano in campo per affrontare la seconda partita della giornata contro il Badia.Dopo il fischio d’inizio e una prima fase di gioco molto equilibrata i nostri hanno potuto constatare che il Badia era quadra fatta di un’altra pasta rispetto alla precedentemente incontrata , subendo nel primo tempo ben due mete nonché gli anticipi negli incontri e l’aggressività avversaria ma risultando sempre in partita e non compromettendo il risultato facendosi prendere dal panico .
Nel secondo tempo dopo una messa a punto e ulteriori indicazioni dei nostri allenatori il Bassano inizia con un’altro atteggiamento, realizzando una meta di cattiveria , voluta e cercata da tutta la squadra . A seguire dopo pochi minuti la seconda meta che stabiliva la partita. Dopo alcune fasi convulse a metà campo arrivava la terza e definitiva meta del Bassano dopodiché mettevano in cassaforte il risultato arginando le ultime azioni avversarie da consumati giocatori. Risultato finale 17 a 12 per il Bassano .
Per la cronaca il terzo incontro vedeva il Badia battere il Villadose 43 a 7.
Trasferta dei nostri molto positiva dove traspariva una giusta e meritata soddisfazione dei ragazzi e dei loro tecnici per la bellissima prestazione profusa . Si è vista una Squadra unita in crescita sia come qualità di gioco , disciplina , applicazione dei schemi di gioco appresi e soprattutto spirito di Squadra.

Un bel pomeriggio e un bel gruppo.

Lascia un commento