U14 | Rugby Bassano 1976 – Rugby Badia | 17 – 33

U14 | Rugby Bassano 1976 – Rugby Badia | 17 – 33

ns Inviato Roger

Bassano 26 gennaio 2019 si è giocata l’ultima partita della prima fase territoriale.
Bassano batte Badia 1 a 0 , nel terzo tempo, la cronaca di quanto visto e leggermente diversa: Il Badia meritatamente espugna il De Danieli con un secco 33 a 17 che dire il risultato e abbastanza eloquente, lo scrivente e molto provato in quanto tifoso incallito di questo gruppo di ragazzi che nel bene o nel male ci regala profonde e sane emozioni.

La cronaca di quanto avvenuto è la seguente, il Bassano scende in campo a ranghi quasi completi ad affrontare il Badia , squadra già affrontata e sconfitta a Badia, in una giornata di festa, visto che alcuni genitori avevano organizzato un terzo tempo di tutto rilievo.

Alle 16,30 locali in perfetto orario iniziano le ostilità sportive di fronte al pubblico amico giunto in buon numero al De Danieli per sostenere la nostra Amata U14. Ora cominciano le note negative che con l’arte oratoria anche più spinta non si riesce a nascondere o minimizzare, i nostri praticamente rimangono negli spogliatoi e per tutto il primo tempo non giocano e subiscono il gioco del Badia , molto veloce preciso e determinato . I nostri danno segno di vita a fine primo tempo accorciando a una meta contro tre subite.

Secondo tempo non molto diverso dal primo , squadra lunga lenta e sempre in ritardo nei punti d’incontro, molti errori nei fondamentali , non vorrei sembrare molto severo nel commento ma abbiamo visto una squadra giocare molto al di sotto delle sue possibilità, una giornata storta sicuramente, come sicuramente ci può stare .

Da sottolineare la presenza stoica di coach Luca che nonostante i 7 punti di sutura al capo non mancava a sostenere i suoi mini atleti , ben diretti da Emilio e da un evanescente guarda linee David ancora in preda ai spiriti del venerdì.

Terzo tempo vinto ampiamente dai genitori del Bassano, coordinati dal sempre presente e fattivo Mauro immenso , che a suon di porchetta e vino concludevano una bella giornata di sport, nella più bella tradizione Rugbista. Ci tengo a sottolineare che oltre al risultato sportivo Bassano 17 Badia 33, il post partita svolto in maniera goliardica e di autentica fraternità fra atleti e genitori che dopo le ostilità agonistiche si sono uniti in comunione nel condividere i sani principi dello sport, che in questo casa si chiama Rugby,

Lascia un commento