U12 | Trofeo Città di Treviso 2019 – Rugby Bassano 1976 e Rugby Cittadella

U12 | Trofeo Città di Treviso 2019 – Rugby Bassano 1976 e Rugby Cittadella

Treviso questo week end è stata invasa da un esercito di mini rugbisti che sono accorsi in migliaia per partecipare all’annuale appuntamento  con il “Trofeo della Città di Treviso “ noto ai più come Trofeo  Topolino.
Il Bassano Rugby non poteva non esserci e ha mandato a tenere alto il nome della società una spedizione di 8 ragazzi dell’U12 a sostegno dei loro coetanei del Rugby Cittadella. Unione che sicuramente ha dato grandi frutti. I nostri ragazzi si sono classificati noni su ben 88 squadre di pari categoria. Sono stati due giorni davvero impegnativi per i nostri Leoni: due giorni in cui la sveglia ha suonato alle sei , giù dalle brande colazione da campioni e via diretti a Treviso; le partite si sono susseguite una dopo l’altra fino a sera chiudendo la prima giorni di gare con una sola sconfitta e proprio contro i padroni di casa che a fine torneo si sono classificati terzi. Quindi la sconfitta ci può anche stare ! È stata sicuramente un occasione davvero straordinaria per i nostri ragazzi per creare nuove amicizie e per intensificare quelle già in essere con i pari del Cittadella .
Questa unione ha dimostrato forza, amicizia , competizione , passione, preparazione. Sono stati due giorni in cui hanno dato  tutto e anche più di tutto, hanno giocato le loro carte migliori, frutti di costanti allenamenti e passione sportiva, così da raggiungere un risultato molto buono.
Erano semplicemente meravigliosi ogni qualvolta che entravano in campo , passaggi , placcaggi, calci , mischie, ruck e chi più ne ha più ne metta ! Sguardi d’intesa che hanno sicuramente aiutato nel raggiungimento di questo traguardo. Oggi è stata più dura causa stanchezza ma soprattutto causa freddo e pioggia che hanno rovinato questo secondo giorni di torneo. Ma nonostante ciò i nostri eroi, e credetemi oggi questo aggettivo se lo meritano tutto, sono entrati in campo con il sorriso e la voglia di vincere ! 3 partite giocate oggi con i pari del Modena , Camposampiero e Genova e zero sconfitte.
Soddisfatti gli allenatori di entrambe le società e i genitori che li hanno sostenuti con grandi cori da stadio! Sono occasioni queste si’ impegnative sotto un profilo organizzativo e di tempo ma sicuramente sono momenti che rimarranno sempre come ricordi unici per chi li ha vissuti da protagonisti.
Un ringraziamento a chi ha permesso ai nostri ragazzi di partecipare a questa festa dello sport!
E come sempre “forza Bassan” e per questa volta direi anche” forza Cittadella”!

 

Lascia un commento