Seniores | ASD Rugby Feltre – Rugby Bassano 1976   30-7 : strada in salita

Seniores | ASD Rugby Feltre – Rugby Bassano 1976 30-7 : strada in salita

Domenica difficile per il Bassano che subisce la seconda sconfitta in campionato. Nel fortino del Feltre il Bassano ritrova la voglia di giocare ma non la volontà di finalizzare, emblematico l’assedio nell’area dei 22 avversari per molti minuti del primo tempo senza realizzare meta.

La squadra paga ancora una volta la mancanza di esperienza: il campo è sorprendentemente perfetto e il clima caldo, il Bassano sa di avere gambe buone per il gioco aperto ma non realizza l’opportunità di dare aria alla palla specie dopo il KO dell’estremo feltrino e preferisce macinare metri in mischia forte di una ritrovata capacita di vincere gli ingaggi e le touche. Nonostante al superiorità territoriale l’asse 8-10-15 non va in registro e il Bassano subisce ripetute violazioni della propria area di meta.
È un Bassano volenteroso ma non concentrato e le palle perse in avanti sono il dato statistico su cui riflettere maggiormente: Il risultato finale non da merito all’impegno dei ragazzi ma è il segnale che la strada è ancora molto in salita.

Rispettate le valutazioni del coach Baratella sulla forza del Feltre e sulla necessità di lavorare molto più sulle motivazioni che sulla palestra, non soddisfatto ma rincuorato il Presidente Pucci per la ritrovata voglia di giocare.

Forsa Bassan!

Lascia un commento