RUGBY BASSANO SUMMER CAMP 2018 – dalle Alpi al Mare –

RUGBY BASSANO SUMMER CAMP 2018 – dalle Alpi al Mare –

Ns inviata Stefania Corazzin – E’ in corso a Cavallino -Jesolo il consueto Camp estivo proposto dalla Società Rugby Bassano 1976 per i suoi ragazzi; la novità di quest’anno è proprio la location, al mare, presso “Regina Mundi”, struttura che sorge in un incantevole posizione panoramica sul litorale del Cavallino lontana dai centri rumorosi.
I partecipanti sono 24, tutti nostri tesserati di età tra i 10 e i 13 anni, accompagnati da tre esperti allenatori del ns staff tecnico che organizzano le giornate tra allenamenti e attività ludico-competitive: principalmente Rugby, propedeutica di altri sport, quali calcio, pallavolo, basket e altri giochi di squadra. Non mancano i momenti di svago dove i partecipanti possono rilassarsi tra una partita di Ping pong o percorsi natura che la struttura offre.
La preparazione atletica relativa al rugby è l’attività principale con training sportivi, esercizi sui fondamentali e partite. L’obiettivo di questa settimana, oltre che fare gruppo con i nuovi compagni di squadra, è proprio cercare di unire il divertimento, lo svago, con l’opportunità per i nostri ragazzi di mettersi in gioco, di scoprirsi e di mettersi in discussione in campo e fuori, cercando in tal modo di tirar fuori le proprie capacità personali e fisiche che li aiuteranno non solo in campo ma nella vita.

Lascia un commento