OLD | Torneo degli Asparagi: Bassano – Macerata – Modena | Vince l’amicizia

OLD | Torneo degli Asparagi: Bassano – Macerata – Modena | Vince l’amicizia

18 maggio 2019.
In uno stadio degno dei templi del rugby Britannico, in un campo tirato a prato inglese per le abbondanti piogge primaverili e il lodevole lavoro del presidentissimo Montini si è svolto il Torneo di asparagi con ospiti il Modena Rugby e il Macerata Rugby.

Si rafforza così il sodalizio tra le tre società che per ragioni diverse hanno raggiunto la città ai piedi del Grappa per giocare a rugby e…assaggiare le prelibatezze locali.
Toccante il momento del ricordo a centro campo con tutte le squadre che si sono strette in un grande abbraccio per il minuto di silenzio preceduto dalle toccanti note di cornamusa del maestro Sangio in alta uniforme scozzese: La prematura morte di Elia Gaglione giovane terza linea centro del Macerata rugby e di Renzo Pozzobon, compianto presidente del Bassano Rugby, sono state ricordate con il cuore scaldato dall’emozione e un goccio di grappa, prefetto in questa fredda giornata di primavera.

La parte “sportiva” del torneo non conta molto (per la cronaca Bassano – Macerata 1-0, Bassano Modena 2-0, Macerata Modena 0-1) decisamente più importanti l‘assenza di infortuni e il grande agonismo messo in campo con il piacere di giocare e nel rispetto delle regole.

Il terzo tempo è stato secondo le aspettative, sebbene “appesantiti” dal pranzo e dalla visita alle distillerie Nardini, Macerata e Modena non hanno lesinato nell’Onorare la club house.

Gli Old Bridge saranno a Macerata per il tradizionale incontro nel mese di ottobre.

Lascia un commento