Minirugby | U8/10/12 al 30° torneo “Città di Mogliano”

Minirugby | U8/10/12 al 30° torneo “Città di Mogliano”

31 Marzo 2019

Ore 6.30 ritrovo al De Danieli con destinazione Mogliano per le Under 8/10/12.
Accompagnati da un sole caldo i nostri leoni si misurano con le squadre pari livello del Mogliano, del Tarvisium, della Benetton, del Valsugana. Il gioco è intenso e sostenuto, alcuni confronti richiedono tenacia e resistenza e i nostri giovani giocatori sanno tener testa agli avversari, il responsabile tecnico giallorosso Youseff precisa che questi tornei sono “un banco di prova per i ragazzi e per i loro allenatori, un terreno di confronto con altre realtà utile al miglioramento continuo delle tecniche sportive”.

I nostri complimenti vanno a tutte le Under per aver giocato alla grande, in particolare però all’Under 8, che ha conquistato un meritato terzo posto nella sua categoria. Esultano festosi questi piccoli rugbysti quando vengono proclamati nel vedere la loro coppa saltano di gioia e urlano.

La festa poi continua nel gazebo allestito dai genitori del Bassano, festa con un risvolto etico visto che il ricavato verrà devoluto alla famiglia di Giovanni di Piazzola sul Brenta, un bambino affetto da una rara malattia alla gamba, che per camminare necessita di una costosissima operazione negli States. Così si vedono i nostri ragazzi che gustando una fetta di torta leggono l’articolo che riporta la storia di Giovanni, esempio di come lo sport possa essere giusto e generoso, non solo con il “fair play” in campo, anche aiutando gli altri… è il caso di concludere con un vigoroso #ForsaBassan#.

Lascia un commento