Minirugby | Raggruppamento a Vicenza

Minirugby | Raggruppamento a Vicenza

Domenica di parziale impegno per le nostre squadre del minirugby. In campo infatti è scesa solo la U12 impegnata nel campo del Vicenza.
Giornata che ha visto i nostri ragazzi giocare contro le formazioni del RAV, Castellana, Cittadella, Altovicentino, Aries e ovviamente i padroni di casa.
Il raggruppamento è stato organizzato a modo di mini-torneo dividendo le squadre in gironi, e ha visto i nostri Leoni uscirne vincenti !
Nonostante il “trionfo” finale diciamo che nella prima partita che ci ha visto giocare contro Il Cittadella, fortemente rimaneggiato, i nostri ragazzi non avevano ancora capito di essere in campo da rugby; probabilmente la primavera non ha svegliato tutti dal letargo ed infatti i nostri avversari ci hanno dato lezione di vita e rugby battendoci 4 a 3. Una strigliata a vivo da parte dei nostri coaches e gli sguardi e gli atteggiamenti sono cambiati…nelle partite successive si è visto qualcosa di meglio ma non all’altezza di quanto i nostri ragazzi sono in grado di fare. Forse addormenti forse stanchi forse svogliati di certo non brillanti …ma alla fine hanno vinto il concentramento di Vicenza battendo il RAV.
Sicuramente in questa giornata uggiosa sia in campo che fuori ciò che trova una nota di spicco è il rapporto di stima e di amicizia che si è creato spontaneamente in campo tra i nostri Leoni e il Cittadella, sorrisi strette di mano corridoi a fine partita hanno davvero dato un bel esempio di sportività in campo sottolineando ancora una volta che il rugby è sicuramente uno sport che richiede tanto in termini di sacrificio fisico ma che a livello umano ti ripaga di tutto! Prossimo appuntamento domenica 14 aprile ad Oderzo ! E come sempre Forsa Bassan !

Lascia un commento