Minirugby | Le under al X° torneo di Modena

Minirugby | Le under al X° torneo di Modena

Domenica 26 maggio le Under del nostro Bassano Rugby hanno partecipato al X torneo “Città di Modena, Memorial Mucchi” dove nuvole e pioggia non hanno rovinato l’evento organizzato dal Modena Rugby 1965. Si sono radunati 1200 giovani giocatori che hanno difeso i colori di 25 società provenienti da tutta Italia, in questi grandi tornei i  ragazzi si radunano all’insegna dei valori di questo grande sport: lealtà, rispetto, sacrificio, altruismo e generosità.

Giunti a Modena verso sera di sabato 25 maggio, i giocatori del Bassano sono stati accolti a braccia aperte dal club ospitante, che aveva allestito  tende attrezzate per la notte e aveva preparato una calda e abbondante cena, con qualche bicchiere di Lambrusco come caloroso benvenuto, l’ospitalità modenese … da dieci e lode. La notte in tenda è stata momento di condivisione e crescita per molti Leon(cin)i bassanesi, una prova di pazienza e resistenza per allenatori e accompagnatori, che per sorvegliare qualche nottambulo hanno riposato molto poco. La domenica è giunta prestissimo: giornata di sfide, cominciata con una colazione energizzante al gazebo e un po’ di riscaldamento. Poi via, radunati nei campi assegnati, seguendo gli allenatori, divisa rossa, scarpe allacciate, caschetto ben stretto, qualcuno dei nostri parte con timore altri si gettano subito su placcaggi e corse in meta, durante la mattinata si susseguono i matches e i nostri giovani giocatori mostrano i muscoli dando mostra delle loro qualità sotto gli occhi soddisfatti dei loro coaches.

I nostri Leoni si sono battuti con impegno e grinta, si sono confrontati con altre squadre mettendo alla prova le loro tecniche di gioco: dagli avversari  hanno imparato anche uscendo sconfitti e nelle vittorie hanno confermato il valore del loro gioco. Concludiamo con le classifiche: Cus Milano, Sesto, Valsugana e Amatori Parma hanno vinto nelle categorie Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12. Il titolo di Superclub, che premia la società che ha raccolto i migliori piazzamenti in tutte le categorie, è andato all’Asd Milano. Il Bassano Rugby si è piazzato 1^ in classifica con il gazebo, il migliore nelle vettovaglie “del buon Brotto”  e delle mamme tutte! Grandi i nostri ragazzi in primis che si sono ben piazzati nella classifica generale e grandi anche i loro genitori, esempi di sostegno…concludiamo con: sempre e comunque “Forsa Basan”.

 

Lascia un commento