Minirugby al calcio d’inizio – U8 U10 U12: leoni nelle arene di Vicenza ed Este

Minirugby al calcio d’inizio – U8 U10 U12: leoni nelle arene di Vicenza ed Este

Che la stagione abbia inizio!

È cominciata oggi la nuova stagione rugbystica per i nostri leoni del Minirugby. Partenza alla grande con la partecipazione per i nostri ragazzi delle under 8 e 10 al “Torneo Vicenza si mischia”.

Per l’u 8 un battesimo sportivo speciale. Per molti di loro era la prima partita, con le prime mete e placcaggi, orgogliosi di sentirsi parte di una sfida da grandi che li ha portati a conquistare il 7^ posto su un totale di 13 squadre partecipanti.

Le partite dell’u 10 al torneo vicentino hanno dato mostra di un salto di qualità nel gioco di squadra, nei passaggi, nel sostegno e nella conclusione a meta.

L’U12 si è invece misurata in un raggruppamento nei campi dell’Este. L’esordio in terra padovana è proprio con i padroni di casa e ha visto i nostri ragazzi imporsi con un bel 5-3! Dopo una bella pausa nella quale si sono giocate le altre partite degli avversari, ritornano in campo i nostri leoni prima contro l’Abano e poi con il Verona. Ma non c’è storia in campo: i piccoli giallorossi oggi hanno proprio voglia di giocare e di divertirsi! Bassano Abano 7-0; Bassano Verona 10-1.
Soddisfatti anche gli allenatori. Ovviamente c’è tanto lavoro da fare ma il gruppo c’è! E questo è un buon punto di partenza !

Il prossimo appuntamento per il Minirugby è previsto per sabato 13 ottobre a partire dalle 15 in Prato Santa Caterina a Bassano per il nostro primo raggruppamento “Rugby in Prato”! Appuntamento davvero da non perdere per chi già conosce questo fantastico sport e per coloro che amano lo sport in genere e i valori positivi che accende in grandi e piccoli. Vi aspettiamo numerosi e come sempre Forsa Bassan!

 

Lascia un commento