CLUB | Marco Zanon è Nazionale !

CLUB | Marco Zanon è Nazionale !

Centro fisico e veloce classe 1997, è un prodotto del vivaio del Rugby Bassano 1976. Arrivato al Benetton già in U16 nella stagione 2012/2013, ha poi disputato anche l’annata successiva con la maglia dei Leoni biancoverdi U18 prima di passare all’Accademia Zonale di Mogliano. Nel giugno del 2015 con il Mogliano Rugby vince il campionato nazionale juniores battendo in finale l’Unione Rugby Capitolina.

Nel settembre dello stesso anno avviene il suo passaggio in prima squadra e quindi l’esordio in Eccellenza con due mete nelle prime due presenze. Marco già da due anni nel giro del gruppo allenato da coach Crowley ha continuato a disputare il massimo campionato italiano allenandosi in vari periodi dell’anno insieme ai Leoni biancoverdi. Sino all’esordio in Guinness PRO14 avvenuto in questa stagione indossando la maglia del Benetton Rugby, nelle vesti di permit player, e riuscendo a collezionare 5 presenze ed una meta messa a segno nel match casalingo vinto contro Scarlets lo scorso 11 febbraio.

Inoltre Marco, con la maglia azzurra dell’Italia, conta due mondiali ed altrettanti Sei Nazioni U20 e nei prossimi giorni disputerà in Uruguay con la Nazionale Emergenti la Nations Cup.

cit www.benettonrugby.it

A quattro giorni dal raduno dell’Italrugby che si terrà al Centro Sportivo “Giulio Onesti” di Roma dal 20 al 23 gennaio il CT Conor O’Shea è costretto a modificare la lista dei 31 convocati azzurri. L’esordiente trequarti centro del Benetton Rugby Marco Zanon (21 anni) e la seconda linea Marco Fuser (33 caps e una meta in nazionale) sono le new entry per il raduno di preparazione al 6 Nazioni 2019.
Zanon (foto) prenderà il posto di Giulio Bisegni, centro delle Zebre Rugby Club che si è infortunato al polpaccio, mentre Fuser sostituirà Dean Budd che non prenderà parte al primo raduno per motivi personali.

L’Italia esordirà nel Guinness Sei Nazioni a Edimburgo contro la Scozia sabato 2 febbraio alle 15.15 locali (14.15 in Italia).

cit. www.rugbymeet.com

Lascia un commento